Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cani lunedì 02 ottobre 2017 ore 17:14

La carica dei 'bulli' alla conquista delle Alpi

Scatto di gruppo con bulldog

Sono arrivati in 120 da ogni parte d'Italia i bulldog inglesi che hanno celebrato il loro XV raduno, con risvolto solidale per i 'colleghi' del Rescue



BARDONECCHIA (TORINO) — Sulle Alpi già c'erano, per le Piramidi si stanno attrezzando, ma per davvero sono arrivati dal Manzanarre al Reno pur di onorare l'appuntamento col loro XV raduno: sono i 120 bulldog inglesi che hanno raggiunto domenica scorsa Bardonecchia, sulle montagne torinesi, per la giornata organizzata dal Club amatori del blulldog inglese (Cabi) fondato da Matteo Gavioli.

Tanta gioia ma anche tanto amore, visto che il raduno ha rappresentato anche un'occasione solidale in cui i bulldog intervenuti hanno potuto dare una zampa ai 'colleghi' meno fortunati ospiti dell'English Bulldog Rescue Italia (Ebri) per i quali è stata effettuata una raccolta fondi.

Il resto è contentezza e orgoglio tombolotto, con sfilata per le vie di Bardonecchia e gran finale con premiazione per gli esemplari che si sono distinti nei giochi un po' dispettosetti organizzati fuori misura per loro tra salto a ostacoli (dove l'ostacolo erano le zampotte brevi) e il balzo nell'hula hoop per enfatizzare il punto vita. Ma loro son simpatici, non se la sono presa.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->