Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri martedì 20 maggio 2014 ore 12:38

Arriva il nuovo Scarabeo Piaggio

L'azienda motoristica di Pontedera lancia la nuova serie di scooter a ruota alta



PONTEDERA — E' pronto per tornare sul mercato con nuova linea, nuovi motori e superare gli storici numeri raggiunti dal 1993, anno della sua nascita, ad oggi. Si sta parlando di Scarabeo, lo scooter a ruota alta di Piaggio, il vecchio modello è stato venduto in 750mila esemplari uno dei progetti Piaggio meglio riusciti.

Ora Scarabeo si evolve e arrivano tre nuovi modelli, due da 50 centimetri cubi con motori a 2 e 4 tempi e uno da 100 centimetri cubi quattro tempi, tutti caratterizzati da bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti.

I tre nuovi modelli beneficiano di un profondo restyling, il cui tema di fondo è il recupero e la valorizzazione del classico design Scarabeo, caratterizzato fortemente dal richiamo al tema estetico dell’ovale che lo ha reso celebre. Le forme di Scarabeo sono state completamente ridisegnate, con nuovi volumi e grafiche. Nuovo è lo scudo anteriore, ora offerto in tinta con il colore della sella. Il parafango anteriore e la coda guadagnano tratti inediti e più moderni, mentre sono stati ridisegnati i gruppi ottici anteriore e posteriore, quest’ultimo dotato di luci a Led. Nuovi i cerchi da 16 pollici, che calzano pneumatici di maggiore sezione, e le grafiche della strumentazione racchiusa nel classico cruscotto.

Scarabeo 50 4T 4V si caratterizza per la comoda sella sdoppiata, per il cupolino e per i dettagli con finitura alluminio. I cerchi sono a 7 razze. Il motore è un cuore tecnologico estremamente raffinato, grazie alla distribuzione a 4 valvole: con i suoi 3,2 kilowatt equivalenti a 4,35 cavalli vapore è tra i 50cc 4 tempi più potenti sul mercato. Entrambi i nuovi Scarabeo 50 condividono la ciclistica, come da tradizione robusta e maneggevole e sono predisposti per il montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel controscudo. Scarabeo 50 2T è l’entry level della gamma scooter a ruota alta di Noale; presenta grafiche inedite e giovanili sullo scudo e sulle fiancate laterali e si distingue dai particolari in finitura “total black”. È equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione dalle prestazioni brillanti, a fronte di consumi ed emissioni contenuti.

La versione 100 4T completa la famiglia Scarabeo; è un veicolo la cui formula è divenuta un classico della mobilità urbana, impareggiabile nel suo perfetto equilibrio tra semplicità di utilizzo e prestazioni, ottenuto da una ricetta di successo che prevede tutta la leggerezza di un 50cc abbinata a prestazioni e stabilità di guida tipiche di un 125cc. Il suo design si arricchisce di numerosi ed eleganti particolari cromati, mentre sono di serie il cupolino e la presa USB. Completano la dotazione il faro anteriore con luci di posizione a led e il nuovo bauletto in tinta, dotato di schienalino imbottito.

Il nuovo Scarabeo, per il quale è disponibile una ricca gamma di accessori, si presenta in una serie di varianti cromatiche fresche e giovanili: Scarabeo 50 2T è disponibile nei colori Azzurro Like, Nero App, Bianco Cult e Rosa Share. Scarabeo 50 4T 4V e Scarabeo 100 4T sono offerti nei colori Bianco Cult, Nero Competition, Marrone Etna e Blu Oceano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->