Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri martedì 01 marzo 2016 ore 17:00

Record di medaglie per i Master della Chimera

La Chimera Nuoto festeggia un record di medaglie ai Campionati Regionali Toscani di Colle Val d'Elsa: otto ori, tredici argenti e quattro bronzi



AREZZO — La manifestazione, riservata ai nuotatori agonisti con più di 25 anni d'età, ha visto gareggiare 881 atleti in rappresentanza di 50 società di tutta la regione e, tra questi, gli aretini hanno mostrato il loro valore riuscendo a salire sul podio per ben 25 volte.

Il bilancio finale ha infatti registrato otto titoli regionali, tredici argenti e quattro bronzi che hanno permesso alla Chimera Nuoto di migliorare quanto fatto negli anni passati e di salire fino all'undicesimo posto assoluto del medagliere, un risultato eccezionale considerando che, rispetto alle altre società, ha gareggiato con un numero molto più basso di atleti.

Particolarmente positive sono risultate le prove di Federico Chimenti e di Giulia Fucini nella categoria Master25 e del veterano Carlo D'Ippolito nella Master70, tre atleti che sono riusciti a conquistare un doppio oro. Dopo il quarto posto ottenuto ai mondiali del 2015, Fucini si è confermata anche a livello regionale arrivando prima nei 50 e nei 100 stile libero; Chimenti si è invece piazzato davanti a tutti nei 400 misti e nei 200 delfino, e D'Ippolito nei 400 e negli 800 stile libero. Gli ultimi due ori sono arrivati nei Master30 con Alessandra Bosi (prima nei 1500 stile libero e seconda nei 200 misti) e con Stefania Roncolini (prima nei 100 misti e seconda nei 100 dorso). Due argenti a testa sono merito di Idalgo Baldi nei Master35 (nei 50 e nei 100 rana), di Enrico Lippi nei Master35 (nei 1500 stile libero e nei 200 delfino) e di Riccardo Rossi nei Master30 (nei 200 e nei 400 stile libero), mentre Enrico Polendoni nei Master25 ha meritato l'argento nei 400 misti e il bronzo nei 100 dorso. A chiudere la rassegna dei medagliati sono stati i secondi posti di Elena Yori nei 50 dorso Master30 e di Mirko Micheli nei 200 rana Master35, e i terzi posti di Ilaria Girolamo nei 50 delfino Master35 e di Valentina Palazzi nei 50 dorso Master25. 

Le ultime soddisfazioni sono infine arrivate dalle staffette miste con gli argenti nella 4x50 stile libero (con Fucini, Lippi, Roncolini e Rossi) e nella 4x50 mista (con Baldi, Fucini, Lippi e Roncolini), e dalla staffetta maschile con il bronzo nella 4x50 stile libero (con Baldi, Lippi, Rossi e Massimiliano Santini).

«Il prossimo obiettivo - aggiunge Licastro, - saranno i Campionati Italiani di Riccione, dove proveremo a migliorare le tre medaglie conquistate nel 2015 con Fucini e Roncolini».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->