Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca domenica 07 aprile 2019 ore 12:32

Cane scivola in scarpata, salvato da elicottero

Intervento dei pompieri dopo che alcune persone che facevano trekking hanno dato l'allarme. Il pastore tedesco mancava da casa da mercoledì



AREZZO — I vigili del fuoco di Arezzo, coadiuvati anche dall'elicottero Drago, sono intervenuti per soccorrere un cane in località Doccia, nel Comune di Arezzo.

Un pastore tedesco, hanno spiegato i pompieri, era scivolato a lato di una cascatella rimanendo in un piccolo terrazzamento in zona impervia, senza possibilità di risalita. 

L'animale è stato sentito lamentarsi da alcune persone che facevano trekking, che hanno allertato i soccorsi. 

L'elicottero Drago ha verricellato a terra il personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) che ha raggiunto l'animale che, una volta assicurato con corde e messo in sicurezza, è stato issato lungo la scarpata e prelevato dai vigili del fuoco di terra. 

Successivamente sono stati rintracciati i proprietari che sono arrivati sul posto e hanno riabbracciato il cane, che mancava da casa da mercoledì scorso e per il quale era stata denunciata la scomparsa alle autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->