Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 13 dicembre 2016 ore 11:11

Camisa fa brillare il Chimera

Eleonora Camisa

La società aretina si è piazzata al sesto posto nei campionati regionale assoluti partecipando con dieci giovani promesse



AREZZO — La Chimera Nuoto ha concluso i Campionati Regionali Assoluti con un ottimo sesto posto

La manifestazione ha visto la presenza di nuotatori di tutte le età e di tutte le categorie provenienti da trentun società che, nella piscina di Livorno, si sono sfidati in un palcoscenico che ha riunito il meglio del nuoto toscano. La Chimera Nuoto ha partecipato con dieci promesse del settore giovanile che, pur sfidando avversari più grandi e più esperti, hanno ben figurato e hanno ottenuto buoni piazzamenti in tante gare. A spiccare sono due bronzi (uno individuale e l'altro di squadra), ma nel complesso è stato importante il contributo di tutti per confermare la società aretina tra le realtà d'eccellenza della regione.

Entrambe le medaglie portano la firma di Eleonora Camisa del 2002 che è arrivata terza nei 100 delfino e si è poi ripetuta nella staffetta 4x200 stile libero in squadra con Daisy Bertelli, Carolina Bindi ed Elisa Fazzuoli. Queste atlete hanno brillato anche singolarmente e, in altre gare, sono arrivate vicine al podio: Bindi (2002), ad esempio, ha chiuso quarta i 400 stile libero e quinta gli 800 stile libero, mentre Fazzuoli (2001) si è piazzata quinta nei 50 dorso. Particolarmente positiva è stata anche la prova di Sara La Bella (1999) che ha fermato il cronometro al quarto posto nei 50 rana. 

Nella squadra della Chimera Nuoto agli Assoluti di Livorno erano presenti anche Edoardo Calussi, Mattia Esposito, Emanuele Fiorilli, Francesca Giomarelli e Lorenzo Sestini. «Questi Campionati Regionali Assoluti - commentano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara - rappresentavano una tappa importante nel percorso di preparazione dei nostri atleti verso i principali appuntamenti del 2017, permettendo loro di mettersi alla prova contro i migliori nuotatori della Toscana. I risultati ottenuti testimoniano la bontà del lavoro svolto fino a questo momento e ci forniscono nuovi stimoli verso un ulteriore miglioramento».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->