Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri lunedì 28 dicembre 2015 ore 17:39

Solidarietà, raccolti 3mila euro per il Meyer

Domenica 27 Dicembre è andata in scena una splendida giornata all’insegna dell’attività fisica che ha richiamato a se grandi e piccoli



ARCIDOSSO — Oltre cento tra camminatori, runners, ciclisti e cavalieri e nel corso della giornata si sono disputati tornei amichevoli di tennis, di basket, di calcio ed esibizioni di ginnastica: il palazzetto dello sport e lo stadio di Arcidosso hanno ospitato la gran parte delle attività sportive.

La giornata è stata promossa dalle associazioni sportive di Arcidosso e patrocinata dall’amministrazione comunale e organizzata da Basket 2000 Arcidosso, Circolo Tennis, Associazione Marcia del Capercio, Associazione Baila Mi Timba, Palestra Body Life, Aldobrandesca Calcio, Giovanile Amiata. Inoltre alla manifestazione di domenica hanno partecipato l’ Empoli F.C., l’ Intercomunale Santa Fiora, A.C. Amiata e l’associazione arcidossina “Monte Labbro”, Creactivity Adv, agenzia pubblicitaria di Arcidosso è stata media partner dell’evento.

Lo scopo era raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e l’obiettivo è stato raggiunto. Le varie attività sportive che si sono susseguite nel corso della giornata hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni e ciò ha permesso di raccogliere una cifra di circa 3000 euro tutti da devolvere all’ospedale pediatrico, reparto oncologico.

“Per l’Amiata è stata un’iniziativa molto importante che ha visto anche la presenza di molti giovani – spiega l’assessore alle politiche giovanili Rachele Nanni – si sono disputati tornei amichevoli di calcio che hanno visto la presenza dell’ Empoli F.C., Giovanile Amiata e A.C. Amiata, Aldobrandesca e Santa Fiora, una grande festa per il minibasket che ha disputato un’ amichevole contro la Mens Sana e poi tennis e esibizioni di zumba. La passeggiata iniziale ha visto oltre 100 partecipanti, compresi 7 cavalli e cavalieri e 20 Mountain bike e poi una bella apericena organizzata dall’Associazione Monte Labbro. Siamo veramente felici per la buona riuscita di questa prima edizione dell’evento – conclude – abbiamo registrato un buon numero di pubblico e anche il fondo raccolto per il Meyer è una bella cifra. E’ stato bello vedere associazioni e cittadini tutti uniti intorno ad importanti valori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->