Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri lunedì 02 maggio 2016 ore 08:51

Presentato il libro del maestro Santi del Sere

Si è svolta sabato nella gremita sala di Palazzo Pretorio, la presentazione di “Tarsi – Decorazione Preziosa”



ANGHIARI — Il libro scritto dall’anghiarese Mastro Santi Del Sere, Maestro Artigiano riconosciuto dalla Camera di Commercio di Arezzo e poi dalla Regione Toscana Bottega Scuola. La presentazione ha avuto luogo a pochi metri di distanza da una delle esposizioni più belle della 41° edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, a conferma dell’inscindibile legame che unisce Mastro Santi Del Sere alla manifestazione che da sempre è fiore all’occhiello di Anghiari e dell’intero territorio. La presentazione si è svolta di fronte ad un pubblico decisamente numeroso e ha visto la partecipazione tra gli altri del sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, del presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, della presidentessa di CNA Arezzo Franca Binazzi, del presidente della Confartigianato Arezzo Ferrer Vannetti, della presidentessa della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari Stefania Bolletti, del dirigente del Liceo Artistico di Anghiari Luciano Tagliaferri, del presidente di Area (Associazione Restauro Ebanistica Anghiari) Claudio Cioni

Il libro di Mastro Santi Del Sere contiene una serie di appunti che raccontano il viaggio dentro la vita di bottega, una vita che rappresenta, per il territorio, un cuore pulsante che vive a cavallo tra la storia, la tradizione e i tempi moderni. “Tarsi - Decorazione Preziosa” si rivolge a quanti desiderano toccare con mano il mondo della tradizione, del fare e del creare, per imparare e stupirsi, all’insegna della grande capacità dei maestri artigiani e di quelle botteghe che conservano anche oggi un sapere d’altri tempi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->