Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cani giovedì 24 agosto 2017 ore 09:42

Camilla per sempre, ecco la statua al cane eroe

La statua a Camilla

E' stato svelato con una cerimonia ufficiale il monumento alla border collie dei vigili del fuoco impegnata tra le macerie del terremoto



AMATRICE (RIETI) — E' stata svelata con una cerimonia ufficiale la statua a Camilla, la border collie dei vigili del fuoco il cui contributo fu determinante per i soccorsi dopo il terremoto che un anno fa scosse il centro Italia. Il monumento, voluto dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, è stato collocato nel giardino degli Alberi della città distrutta dal sisma.

La cagnolina è venuta a mancare nel giugno scorso proprio durante il servizio: in Liguria, stava cercando un disperso quando ha avuto un infortunio che le è stato fatale. Alla cerimonia di ieri presente anche il suo conduttore Nicola Ronga, oltre naturalmente al sindaco e alle altre autorità cittadine e insieme a delegazioni di Animalisti italiani onlus e Movimento animalista.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->