Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Altri giovedì 06 marzo 2014 ore 18:59

A scuola con Fido

Indy con i bambini

Una giornata con la "maestra" Indy, per imparare a convivere con "Bau Bau"



CAMPO NELL'ELBA — Questa mattina presso la scuola materna Battaglini di Marina di Campo si è tenuto un bellissimo incontro tra i bambini e la brava e paziente maestra Indy, una splendida cagnolona accompagnata dal suo amico istruttore cinofilo Giancarlo Gianelli, dell'Associazione Roxana.

Un'ora di interazione guidata tra i bimbi e la quattrozampe dove Giancarlo ha spiegato in modo elementare e incisivo come ci si deve comportare quando ci si trova in compagnia di un cane.
Ecco le tre regole da non dimenticare mai (valgono anche per gli adulti!): - Se incontri un cane al guinzaglio chiedi sempre se lo puoi accarezzare; - Se incontri un cane libero non avvicinarti e lascialo tranquillo (non sai se è arrabbiato);
- Se vieni seguito da un cane non correre e non urlare mai! Stai fermo come una statuina.
Tutto si risolverà senza problemi.

La mattina è trascorsa serenamente con i bambini attenti e felici di poter accarezzare la bella Indy seguendo le indicazioni dell'esperto.. Una bella esperienza per tutti i bambini che a fine mattina han ricevuto l'Album Enpa Cucciolotti 2014. E l'Enpa ringrazi la scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->