Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri mercoledì 10 dicembre 2014 ore 10:12

"A Cavallo dell'anno...", mostre all'Accabì

La locandina che racchiude le due esposizioni

Nelle sale espositive del vecchio ospedale due particolari raccolte, tra visione internazionale e radici locali



POGGIBONSI — Con “A cavallo dell’anno 2014-2015”, giunta alla terza edizione, sono in arrivo due mostre entrambe allestite all’Accabì-Hospitalburresiche si svolgeranno entrambe a partire dal 13 dicembre, con inaugurazione alle 10,30 e portano la firma del gruppo artistico degli Estrosi e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La biblioteca comunale, al secondo piano del centro culturale, ospiterà fino al 30 gennaio “Librartis 4”, la mostra internazionale del libro d’artista. Una mostra itinerante, appena rientrata dalla Cina, e che in virtù della candidatura a capitale della cultura 2019 farà viaggiare per tutto il mondo i libri di oltre 90 artisti per fare rientro a Siena proprio nel 2019. L’inaugurazione sarà presentata da Fabio Mazzieri.
Sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 19,30, martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e delle 14,30 alle 19,30, sabato dalle 9,30 alle 12,30.
“Librartis” sarà anche l’occasione per conoscere la biblioteca in questa nuova veste come sede di una esposizione.
La seconda mostra sarà allestita nelle sale espositive dell’Accabì con il titolo “A cavallo dell’anno”. In mostra, fino al 5 gennaio, una collettiva degli artisti Estrosi dedicata alle correnti artistiche visive (acquarello, iperrealismo, informale, astratto, scultura, pop art, eco art, foto, installazione, arte sacra). Tema libero e due opere per artista. La mostra si svolgerà in concomitanza e con lo stesso titolo di quella allestita a Siena al Santa Maria della Scala.
L’inaugurazione sarà presentata da Alessandro Grazi e Stefano Sardelli. La mostra resta aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12,30. Nella sala Set del Politeama inoltre, dal 21 al 28 dicembre, sarà allestita la Collettiva dell’associazione Arti Visive a cura di Claudio Giomi. La mostra resterà aperta tutte le sede dalle 16 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->