Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Altri domenica 22 settembre 2013 ore 14:25

Provincia di Pisa, firmato l’accordo per gli animali selvatici feriti



Rinnovato anche per l’anno 2013-14 la convenzione con il dipartimento di Scienze Veterinarie Provincia di Pisa – La Provincia ha firmato anche per il prossimo anno la convenzione che tutela i mammiferi selvatici feriti. L’accordo fatto con il dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa va a integrare il servizio svolto dalle associazioni di protezione animale e riservato quasi esclusivamente ai piccoli uccelli con il quale l’Ente ha istituito da tempo un rapporto convenzionale che assegna alle Province competenze in materia di soccorso alla fauna selvatica. “Un servizio attivato negli ultimi anni – ha dichiarato l’assessore provinciale Giacomo Sanavio – che risponde alla difficoltà riscontrata per la cura e la riabilitazione di mammiferi di maggior taglia che rappresentano un numero crescente di casi di recupero”. Il servizio ha luogo presso l’ospedale veterinario-didattico di San Piero a Grado, struttura d’eccellenza per la prima cura di urgenza e la
riabilitazione dei mammiferi selvatici, che fornirà il proprio supporto 24 ore su 24. La Provincia ha inoltre realizzato uno specifico manifesto per informare adeguatamente i cittadini, al fine di prevenire comportamenti non idonei come la raccolta indebita di giovani animali che una volta portati via dal loro ambiente naturale sono condannati a una vita in cattività.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->