Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri venerdì 11 ottobre 2013 ore 16:45

Consorzio Bonifica, Guidi: “Partecipare al voto per garantire la rappresentanza”



Il sindaco di Bientina elogia il lavoro dell'ente ed esorta i cittadini a votare alle elezioni per il Comprensorio Toscana Nord Bientina – “Nonostante le tantissime piogge, lo scorso inverno sul nostro territorio non si sono registrati particolari problemi. E ciò grazie agli importanti lavori realizzati dal Consorzio sui tanti fossi. Perciò occorre rimanere parte di questo prezioso ente”. Così il sindaco di Bientina Corrado Guidi ieri, giovedì 10 ottobre, ha elogiato il Consorzio di Bonifica durante l’assemblea pubblica che si è svolta in Municipio. L’incontro, abbastanza partecipato, è servito per presentare alla cittadinanza i lavori annuali ai corsi d’acqua che gli operai del Consorzio stanno completando proprio in questi giorni. Inoltre si è parlato delle ormai prossime elezioni consortili di sabato 30 novembre, per eleggere gli organi del nuovo Consorzio Comprensorio n.1 Toscana Nordnel quale confluiranno i Comuni del Padule del Bientina e le intere province di Lucca e Massa Carrara e alcuni comuni a cavallo dell’Appennino Pistoiese. “Proprio perché il comprensorio del nuovo Ente sarà particolarmente vasto – ha spiegato il sindaco Guidi – l’impegno di tutti dovrà essere rivolto alla partecipazione alle elezioni: unico mezzo che abbiamo a disposizione, affinché anche il nostro territorio sia rappresentato”. Il commissario del Consorzio Ismaele Ridolfi si è poi confrontato con i cittadini sui lavori prima della nuova stagione di piogge: “Abbiamo posto in manutenzione più di 70 rii della zona, per un totale di 445mila metri quadrati di canali. Tra questi, tanti i corsi d’acqua che stiamo finendo di scavare: Fosso di Tullio, della Schiantata, della Quercina, La Tura, di Terrarossa, Mangiolla, Emissarino, controfosso Rio Ponticelli, Fosso Cilecchio di Bientina, del Casino, al Batricchio, Barotto, della Biffa, San Piero e degli Acquisti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->